You are currently offline. While you can view your data, you cannot edit it. Please reconnect to a network in order to proceed.









COMUNICATO COVID19

04 Maggio 2020

Cari Amici,

come già certamente saprete, il DPCM del 26 Aprile 2020 ha introdotto, a partire da oggi 4 maggio, alcune novità in tema di spostamenti e ripresa delle attività.

Ma questa fase della ripartenza, purtroppo, ancora non ci riguarda.   

A conferma delle disposizioni del Governo Nazionale, è stata recentemente emessa un’Ordinanza del Presidente della Regione, che consente esclusivamente i lavori preparatori di manutenzione degli spazi balneari e l’allestimento delle strutture.

Indubbiamente è un’ottima notizia, senza questa indispensabile e non breve fase preparatoria, non avremo mai la certezza dell’apertura della stagione per l’erogazione dei servizi balneari.

Inevitabilmente si provvederà ad una rimodulazione degli spazi a disposizione nell’ottica del necessario distanziamento tra le persone, nel rispetto delle norme ma con l’attenzione alla necessità del relax e del benessere individuale. Avremo a che fare con uno scenario significativamente nuovo e diverso.

Non ci sono ancora soluzioni definite, ma abbiamo più volte sostenuto, presso gli organi competenti, l’opportunità di adottare modelli uniformi su tutto il territorio nazionale, caratterizzati da indicazioni chiare e precise, che possano essere facilmente compresi dal fruitore dei servizi e adeguatamente posti in opera dal nostro personale.

Ma bisognerà anche avere, per la salvaguardia delle condizioni di salute di tutti, la consapevolezza ed il rispetto delle misure che dovremo adottare. Il comportamento responsabile di ciascuno di noi sarà l’elemento determinante per poter parlare veramente di relax e tranquillità.

Non abbiamo ancora la data di inizio della stagione, che è condizionata dalle direttive tecnico-sanitarie che saranno emanate dagli organi preposti. Senza queste indicazioni precise non possiamo pianificare in modo compiuto l’apertura delle spiagge ed indicare le date del saldo di ciascun abbonamento per le spiagge attrezzate.

Vi chiediamo di avere ancora un pò di pazienza, i primi passi sono stati fatti. Attendiamo a breve i nuovi aggiornamenti, per poter riaprire i nostri uffici e le vendite.

Ci aspetta l’acqua del nostro mare, oggi pulita come non mai.

 

Palermo, 4 maggio 2020

MONDELLO ITALO BELGA S.A.

COMUNICATO COVID19